Internet ha portato cambiamenti radicali nel modo di fare business e di proporsi ai clienti. I canali digitali (siti web, social media, negozi online) rappresentano oggi un nuovo modo di fare comunicazione fatto di velocità, strumenti e opportunità.
E’ diventato fondamentale per ogni genere di attività commerciale essere presente sul web, con le giuste caratteristiche ed i riferimenti opportuni.
Questo corso nasce per fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a comprendere e definire un nuovo modello di business “web oriented” per rendere la propria attività competitiva nell’era della comunicazione digitale.
Argomenti trattati
I punti che tratteremo saranno:
- Lo scenario digitale: statistiche, utenti e dispositivi
- La strategia digitale: strumenti, canali e contenuti
- La Local Search: la promozione locale su internet
- Promuovere l’attività online e offline: idee pratiche
- Q & A (domanda risposta)
Materiali
Ogni partecipante riceverà le slide del corso e tutto il materiale relativo in formato digitale dopo il corso e l’accesso al gruppo Facebook per ricevere consigli, porgere domande, chiedere una consulenza.
Partecipanti
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono comprendere principi, strumenti e strategie del marketing online e nello specifico a:
- Imprenditori
- Commercianti
- Piccole aziende
La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria (max 20 partecipanti) e previa sottoscrizione della quota associativa dell’associazione Centro Creativo Casentino di Euro 10,00.
Durata
4 ore formative in aula. L’orario è dalle ore 15.30 alle 19.30.
Info e iscrizioni:
Per registrarsi sarà sufficiente chiamare il numero 0575 1645345 dalle ore 14:00 alle ore 20:00 oppure compilare il form che trovi a questo link http://goo.gl/forms/Nxpsl7Yjk3
Docenti
Niccolò Bravaccini Digital strategist